Articoli

NASCERE IN CASA SI PUO', NOI CI SIAMO

 

29 OTTOBRE 2016 TRIENNALE DI MILANO

Convegno Nazionale sulla nascita extraospedaliera organizzato dall'Associazione Nazionale Culturale Ostetriche Parto a Domicilio e Casa Maternità di cui noi Maree orgogliosamente facciamo parte.

La partecipazione è gratuita e siete invitati tutti, previa iscrizione tramite modulo apposito che trovate sul sito www.nascereacasa.it .

 Un importante Convegno multidisciplinare a rilevanza nazionale cui vi invitiamo a partecipare numerosi, poichè solamente attraverso l'informazione e la conoscenza si può compiere una scelta consapevole, sia essa quella di partorire in ospedale o in casa. Invitate chiunque intorno a voi possa influenzare o interferire in qualche modo nella vostra scelta, poichè anche il loro appoggio incondizionato è importante per la strada verso un parto positivo.

Ogni gruppo regionale di ostetriche affronterà l'argomento sotto un aspetto diverso: dal lato organizzativo fino a quello burocratico, dalla più spinosa questione della sicurezza fino a seguire passo passo l'intero svolgimento di una nascita in casa (assistenza alla madre, al neonato e nei giorni successivi)...

Andate sul sito, trovate il programma completo e la scheda di iscrizione (gratuita ma obbligatoria per motivi evidentemente logistici): vi aspettiamo numerosi!

 

  • EVStudio Fotografico
  • Arcobaleno

Chi Siamo

Le Maree nascono dall’incontro di cinque ostetriche libere professioniste ed una mamma unite ed affiatate nel realizzare un sogno: aprire la prima Casa Maternità della Liguria. La collaborazione tra le ostetriche inizia nel Dicembre 2013 con l’organizzazione di uno stand all’interno di Fiera Natale Idea.

Seguici su