Pannolinoteca e Fascioteca

FASCIOTECA

La fascia è un modo pratico e veloce per portare il bebè. Finché è neonato consente alla mamme di trasportare e nel contempo di allattarlo ovunque si trovi, in varie posizioni.  In casa è molto utile per addormentarlo o tranquillizzarlo in caso di coliche o di piccoli disturbi. Utilissima anche quando iniziano a camminare. Portare i piccoli è un’esperienza stupenda, ma la scelta del supporto ideale non è sempre così facile. Duranti i nostri incontri vi faremo vedere e vi spiegheremo le varie differenze tra fascia lunga, mei tai, manduca e, oltre a spiegarvi come si usano, sarà possibile noleggiarle per poter trovare il miglior modo per portare il proprio bimbo!

Per info e prenotazioni clicca qui
                                                        
PANNOLINOTECA

Care mamme, abbiamo pensato a voi e ci siamo chieste come avremmo potuto aiutarvi nel provare a risparmiare, in tempo di crisi, e provare i pannolini lavabili. Bene, abbiamo deciso di comprarli noi stesse e farveli provare a noleggio. Ciò vuol dire che vi affittiamo per un mese pannolini tutti diversi tra i loro, in modo da capire quali sono i più adatti ed affini alle vostre esigenze (ed ovviamente a quelle del vostro bambino!). Vi spiegheremo come usarli e come lavarli e, una volta restituiti (dopo un mese) poterete decidere esattamente quali comprare.
Dopo ogni restituzione verranno sterilizzati.
Nei suoi primi 3 anni di vita, un bambino viene cambiato in media 5,5 volte al giorno, ovvero 6.000 volte in tre anni.
I pannolini usa e getta costano cari e quando si ha più di un figlio, la spesa da affrontare talvolta è impensabile. Le irritazioni da pannolino sono largamente diffuse e se pensiamo all'ambiente... beh, un solo pannolino impiega sei mesi per essere smaltito, questo basta a far capire tutto!
Un pacco di pannolini usa&getta in media ne contiene 26 per un costo medio unitario di €0,35 e, in tre anni vengono spesi, sempre in media, 2.100 euro solo per i pannolini.
Per i pannolini lavabili, invece, la spesa si aggira tra i 100 e i 1000 euro per l’intero periodo, a seconda del tipo di pannolini scelti, con un costo a cambio variabile tra i 2 e i 20 centesimi.
Senza contare che, generalmente, un bambino che abbia utilizzato i pannolini lavabili viene spannolinato prima di uno che abbia utilizzato gli usa&getta dal momento che, i pannolini lavabili non contengono materiali e sostanze che catturano i liquidi, pertanto per il bambino è più facile associare lo “stimolo” alla sensazione di bagnato. Oltre a questi benefici è anche importante evidenziare come i pannolini lavabili (che risultano essere più larghi di quelli usa e getta) costringono il neonato a mantenere le gambe più divaricate proteggendoli maggiormente dal rischio di sviluppare una displasia delle anche.

Per info e prenotazioni clicca qui

  • EVStudio Fotografico
  • Arcobaleno

Chi Siamo

Le Maree nascono dall’incontro di cinque ostetriche libere professioniste ed una mamma unite ed affiatate nel realizzare un sogno: aprire la prima Casa Maternità della Liguria. La collaborazione tra le ostetriche inizia nel Dicembre 2013 con l’organizzazione di uno stand all’interno di Fiera Natale Idea.

Seguici su