Corso di acquaticità’ per neonati 3-18 mesi

acquaticita neonatiCorso in acqua riscaldata insieme all'ostetrica per riscoprire il rapporto con l'acqua attraverso il rilassamento e il gioco insieme al genitore per imparare a muoversi nell'acqua e rinforzare muscoli e articolazioni per un salutare sviluppo neuro-muscolare.
L'acquaticità neonatale è uno dei mezzi migliori che abbiamo a disposizione per stimolare il movimento del neonato, la presa di coscienza di se, dell'altro e dell'ambiente circostante. Il neonato impara a conservare e mantenere il riflesso di apnea e sviluppa la muscolatura che gli consentirà di affrontare in maniera migliore e più fisiologica le tappe evolutive, l'apprendimento e lo sviluppo degli schemi motori di base.
Questi alcuni degli obiettivi del corso:
- Abituare il neonato al contatto con l'acqua, cioè aiutarlo a ri-prendere confidenza con l'elemento che lo ha cullato 9 mesi;
- Stimolare il fisiologico sviluppo di attenzione e coordinazione;
- Stimolare lo sviluppo della percezione di se e degli altri;
- Rinforzare il suo sistema immunitario;
- Rinforzare il suo adattamento sensoriale;
- Sviluppare in modo sano e forte cuore, polmoni e apparato muscolo-scheletrico;
- Non perdere il riflesso di apnea;
- Ritagliarsi un momento molto intimo e di condivisione col proprio bebè;
- Divertirsi!!
Il corso di acquaticità neonatale è attivo presso la piscina Sportiva di Sturla (via 5 Maggio 2/d) e presso il centro di fisioterapia e di medicina via Gavotti 3 cancello, zona Carignano.

Per info e prenotazioni clicca qui

  • EVStudio Fotografico
  • Arcobaleno

Chi Siamo

Le Maree nascono dall’incontro di cinque ostetriche libere professioniste ed una mamma unite ed affiatate nel realizzare un sogno: aprire la prima Casa Maternità della Liguria. La collaborazione tra le ostetriche inizia nel Dicembre 2013 con l’organizzazione di uno stand all’interno di Fiera Natale Idea.

Seguici su