Sostenute dal perineo - Rieducazione e rinforzo del pavimento pelvico

rieducazione e rinforzo pavimento pelvicoIl perineo è un insieme di legamenti e fasce muscolari di cui ci stiamo dimenticando sempre più.
Il bisogno di mantenere una buona tonicità, il controllo e la rieducazione del perineo riguarda le donne di ogni età. E’ proprio per questo che il consiglio maggiore è quello allenare il perineo in modo da prevenire possibili disturbi.
Il corso ha come obiettivo primario quello di  acquisire consapevolezza del pavimento pelvico e del perineo attraverso esercizi di respirazione e di presa di coscienza corporea; il raggiungimento di questo primo step permette alle donne, in base alle esigenze, di andare o a rinforzare o a rilassare maggiormente il perineo. Tutto ciò viene fatto attraverso una vera e propria ginnastica corporea e posturale utilizzando anche strumenti come le fasce elastiche e palle da fitness.
Il metodo utilizzato dalle ostetriche della Cooperativa deriva da quello sviluppato da Weronika Wiethaler. ( http://www.wiethaler.com/).
Cosa possiamo migliorare con questo tipo di ginnastica?
- incontinenza urinaria
- frequenti infezioni urinarie
- prolasso genitale di grado moderato
- dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali) e vaginismo
- insoddisfazione sessuale
- dismenorrea (dolori durante il ciclo mestruale)
Il corso è sempre attivo con incontri settimanali, ci si può iscrivere in qualunque momento dopo un colloquio con l’ostetrica che condurrà il corso, la quale farà in modo di seguire ogni donna in maniera personalizzata in base alle proprie esigenze.
Oltre al corso di gruppo è possibile frequentare lezioni individuali.

Per info e prenotazioni clicca qui

  • EVStudio Fotografico
  • Arcobaleno

Chi Siamo

Le Maree nascono dall’incontro di cinque ostetriche libere professioniste ed una mamma unite ed affiatate nel realizzare un sogno: aprire la prima Casa Maternità della Liguria. La collaborazione tra le ostetriche inizia nel Dicembre 2013 con l’organizzazione di uno stand all’interno di Fiera Natale Idea.

Seguici su